Scopri
Per celebrare la Giornata Internazionale della Francofonia, che cade ogni anno il 20 marzo, la Valle d’Aosta organizza una serie di eventi culturali durante il mese di marzo su tutto il territorio regionale.
Il francese per molto tempo è stata la lingua della cultura e degli atti ufficiali. La conoscenza di una lingua così importante è stato un patrimonio immateriale importante per la Valle d’Aosta.
Gli appuntamenti hanno il patrocinio dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia e sono indirizzati al grande pubblico. Mostre, spettacoli teatrali, concerti e convegni compongono un programma ricco di appuntamenti per ogni età.
Le conferenze e le iniziative culturali sono curate dall’amministrazione regionale in collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Valle, l’Alliance française della Valle d’Aosta, l’Università della Valle d’Aosta, la sezione valdostana dell’Union Internationale de la Presse Francophone, l’Associazione Forte de Bard, l’Associazione “Amis du cimetière du Bourg”, la Fondazione Natalino Sapegno, la Fondazione Grand-Paradis, il Centro Studi Abbé Trèves, il Consiglio dei Giovani Valdostani, la Fondazione Intercultura onlus e il Sistema bibliotecario valdostano.
Per dettagli sul programma visita la pagina dedicata
Giorni
01 Marzo 24
31 Marzo 24
Orario di inizio
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Valle d'Aosta, Italia
Come arrivare
in auto Autostrada A5 Aosta-Torino, se si arriva dalla Francia Traforo del Monte Bianco. Dalla Svizzera Traforo del Gran San Bernardo.