L'esperienza
In conclusione del tuo itinerario delle radici, partecipa all’attività “Le radici parlano”: un laboratorio di scrittura e pratiche teatrali per rielaborare le esperienze e il vissuto del tuo viaggio in Valle d’Aosta. Attraverso pratiche di autonarrazione e di ascolto del corpo, i viaggiatori e le viaggiatrici delle radici potranno realizzare un diario esperienziale in cui sono raccolte le tappe del viaggio, ma anche le scoperte, le emozioni e i desideri emersi da questa visita. Un diario che sarà deposito di informazioni di taglio storico, ma anche di tutte quelle annotazioni, disegni, frasi significative che hanno caratterizzato il viaggio. Le radici parlano e noi siamo in ascolto.
Il laboratorio è condotto da artisti e artiste valdostani della compagnia teatrale Palinodie che quotidianamente lavorano in dialogo tra innovazione e tradizione, eredità antiche e prospettive future. Questo sguardo libero e consapevole sarà la cifra che caratterizzerà l’attività: insieme troveremo un modo per traghettare il mare di emozioni vissute in una nuova forma, che possa stare nella valigia dei ricordi ed essere parte integrante del tuo presente, quando sarai tornato a casa.
Durata della visita
90 minuti
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Aosta, AO, Italia
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!
Informazioni
Ente organizzatore
Compagnia Teatrale Palinodie
Giorni e orari
su prenotazione